Pattadakal copertina

India – Pattadakal

Pattadakal

 

Girasoli… chilometri di girasoli bassi ma giallissimi mi hanno accompagnata sino a raggiungere Pattadakal con i suoi splendidi templi.
Vorrei arrivare a pensare che questi ultimi inizino un pó ad assomigliarsi l’uno all’altro e che potrei smettere di visitarli. E invece poi mi trovo sempre di fronte a qualcosa di meraviglioso, che mi fa solo venire voglia di vederne ancora, ancora, ancora…
I colori della pietra, le statue di elefanti, le colonne ricoperte di raffinatissimi ed elaborati bassorilievi mi hanno portata, anche questa volta, ad amare e ad ammirare estasiata il complesso di templi di Pattadakal, utilizzati quotidianamente per la puja (offerte e preghiere di fedeli) oltre che essere abitati da centinaia di scimmiette vivaci e birichine. In assoluto, i miei animali preferiti!

 

India 34 - Pattadakal
Print Friendly, PDF & Email

2 comments

  • ronaldo

    sono templi di una bellezza incgedibile!! se fosseo negli Stati Uniti sarebbereo come minimo sotto una campana di vetro, ma purtroppo sono lasciati al degrado e penso che tra non molti anni non sarà più possibile godere di tali meraviglie!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: